Tel. 075/972096 - Mail: info@criderutatorgiano.it

Aiuti Terremoto Centro Italia

Posted by CRI Deruta-Torgiano in Cosa succede nel Comitato | 0 comments

Dalla prima forte scossa che ha fatto tremare il centro italia il 24 agosto e che ha sconvolto le vite delle persone di molti comuni del centro Italia, il nostro comitato è impegnato attivamente nelle zone del sisma, fornendo aiuti concreti alla popolazione.

In seguito alle violente scosse che hanno nuovamente colpito il centro Italia dal 30 ottobre, un mezzo di Croce Rossa appartenente al nostro Comitato è posizionato nella città di Norcia, sin dalla stessa sera del sisma.
Grazie alla disponibilità dei volontari del nostro Comitato, che si alternano ogni 24 ore, in stretta collaborazione con quelli degli altri Comitati CRI, riusciamo a garantire assistenza alla popolazione, censimento, gestione dell’accoglienza, preparazione e distribuzione pasti, interventi di carattere sanitario, supporto psicologico alle migliaia di persone rimaste senza casa dopo l’impressionante sequenza di eventi sismici.

A Norcia, epicentro della scossa di terremoto del 30 ottobre, è già a disposizione della popolazione una cucina da campo in grado di fornire centinaia di pasti giornalieri. Presente inoltre il posto medico avanzato.

A Corciano e Ponte San Giovanni, volontari e operatori assistono circa 900 persone attraverso attività di supporto psicologico e attività ludiche per bambini.

Per Donare

Per sostenere le popolazioni colpite dal devastante terremoto del 24 Agosto è possibile utilizzare il conto corrente attivato da Poste Italiane e Croce Rossa Italiana con le seguenti coordinate:

IBAN: IT38R0760103000000000900050
BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana
Causale: “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Terremoto Centro Italia”

oppure utilizzare il conto corrente della Croce Rossa Italiana con le seguenti coordinate:

IBAN: IT40F0623003204000030631681
BIC/SWIFT: CRPPIT2P086
Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana
Causale: “Terremoto Centro Italia”

La donazione in denaro sarà interamente utilizzata da Croce Rossa Italiana per mettere a disposizione della popolazione derrate alimentari e beni di prima necessità che potremmo non avere immediatamente a disposizione nei nostri centri logistici, e per il mantenimento efficiente delle nostre  strutture di accoglienza,  potendo quindi rispondere prontamente ai bisogni che si manifestano di ora in ora.

Informazioni e contatti:
email: aiuti@cri.it – Telefono: 06-5510

L’azione di Croce Rossa del nostro Comitato, nonostante il grande impegno che riponiamo nell’aiuto delle popolazioni colpite dal sisma, continua ad essere rivolta anche al nostro territorio di competenza. Grazie all’impegno dei volontari che ogni giorno dedicano il loro tempo alla Croce Rossa, riusciamo ad assicurare regolarmente i servizi alla nostra comunità.

0e667dc3f75d1fa227edaa8202f31c37

Comments are closed.