Tel. 075/972096 - Mail: info@criderutatorgiano.it

Sta per partire il nuovo corso CRI

Posted by CRI Deruta-Torgiano in Cosa succede nel Comitato | 0 comments

Come ogni anno siamo in cerca di nuove reclute del sociale che si uniscano a noi per far parte della nostra grande famiglia di Croce Rossa, e come ogni anno sta per iniziare il nuovo Corso CRI nel Comitato di Deruta e Torgiano. Perchè non ti unisci a noi?

Da Gennaio, presso il nostro Comitato in via Briganti, 35 a Deruta, saranno aperte le iscrizioni al nuovo Corso per diventare Volontari della Croce Rossa Italiana.
L’iscrizione è aperta a tutta la cittadinanza e non prevede conoscenze pregresse particolari, è previsto solo un piccolo colloquio informativo, che verrà effettuato in sede d’iscrizione.

 

Durante il corso saranno illustrate quelle che sono le varie attività della Croce Rossa Italiana in ambito sanitario, di emergenza (protezione civile), sociale, internazionale ecc.
Particolare importanza rivestiranno le lezioni concernenti il Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il Diritto Internazionale Umanitario, il primo soccorso, il B.L.S (Basic Life Support) per soccorritori “laici” – comprensivo di rianimazione cardiopolmonare nell’adulto, nel bambino e nel lattante e manovre di disostruzione delle vie aeree – la risposta alle emergenze e ai disastri, il ruolo svolto dalla CRI come Struttura Operativa del Sistema Nazionale di Protezione Civile.

Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci. Puoi chiamare in sede al numero 075/972096, il nostro presidente al 347/5718681 o scriverci una mail a info@criderutatorgiano.it, non vediamo l’ora di raccontarti tutto quello che facciamo!

Attività dei Volontari di Croce Rossa:

Comments are closed.